Prendiamo giugno, per esempio: l’acqua è tiepida, le giornate sembrano infinite, il sole è caldo e il clima pienamente estivo ma non c’è ancora la folla che, talvolta, in altissima stagione, rende difficoltosi gli spostamenti.
E se gli spostamenti non fossero neppure contemplati nel vostro progetto di vacanza perfetta? Beh, il “Serapo Bed and Breakfast” è probabilmente ciò che stavate cercando, a pochi passi dal mare e da tutte le principali attrazioni della Perla del Tirreno.
Prendiamo giugno, per esempio: l’acqua è tiepida, le giornate sembrano infinite, il sole è caldo e il clima pienamente estivo ma non c’è ancora la folla di agosto che rende difficoltoso qualunque spostamento.
E se gli spostamenti non fossero neppure contemplati nel vostro progetto di vacanza perfetta? Beh, il “Serapo B&B”è probabilmente ciò che stavate cercando, a pochi passi dal mare e da tutte le principali attrazioni della Perla del Tirreno.
B&B Gaeta sul Mare: il Relax è a portata di mano
Questa accogliente e super curata struttura ricettiva è ideale per trascorrere soggiorni più o meno lunghi con la famiglia. Pensate a quante volte capita di uscire per andare al mare con i bimbi piccoli per poi ricordarsi di aver dimenticato i solari, il cappellino o i pannolini.
Nessun problema prenotando un bed and breakfast sul mare perché in pochi minuti si può andare a prendere in camera ciò di cui si ha bisogno. E sei i figli sono più grandi? Beh, allora sì che c’è davvero da divertirsi a Gaeta: da Serapo infatti si può partire a piedi o in bici per un tour di Monte Orlando, area naturale tra le più suggestive del Lazio. Non solo natura ma anche panorami mozzafiato su questo promontorio che si erge su uno dei mari più belli della riviera tirrenica. Insomma, un b&b a Serapo sul mare è proprio ciò che stai cercando.
Gaeta in vacanza: tutto ciò che c’è da fare
Mare e natura non sono le uniche attrattive di Gaeta, rinomata anche per i monumenti, i locali, le specialità tipiche, la storia, i vicoletti del centro storico, lo shopping e gli eventi estivi. Una passeggiata tra Gaeta medievale e via Indipendenza stupisce sempre turisti di ogni età con momenti indimenticabili che restano per sempre nel cuore.
Quanto allo sport tra falesie da scalare per climber di ogni livello, corsi di immersione, trekking, tour guidati in bici elettrica o tradizionale, in questa splendida ma anche dinamica cittadina non perderete certo l’allenamento. Un suggerimento per esplorare le calette inarrivabili e più nascoste del litorale? Affittate una canoa e prenotare un tour delle sette spiagge in barca.
Visitare Gaeta a giugno vi farà dimenticare tutte le tensioni accumulate durante l’intero anno lavorativo: non solo per via del mare cristallino, della sabbia bianca e dei panorami mozzafiato ma anche per il divertimento e per i piatti a base di pesce tra i più buoni che abbiate mai assaggiato.
Cucina a Gaeta: tiella e pesce fresco a buon prezzo
Come in tutte le località costiere i piatti a base di prodotti ittici sono il fiore all’occhiello di una vacanza indimenticabile. A differenza di altre località sul mare, però, Gaeta oltre a pesce fresco a buon prezzo offre anche qualcosina in più.
E non stiamo parlando della Tiella, con i polipi o con le verdure, che non potete assolutamente non assaggiare prima di tornare a casa, ma anche di altre specialità considerate in genere “correlate” ma che in effetti fanno la differenza. Stiamo parlando dell’olio, rinomato non in tutta Italia ma in tutto il mondo, il cui solo profumo vi lascerà davvero senza parole. Ed è proprio l’olio, assieme ai prodotti ortofrutticoli locali di una pianura fertile e baciata dal sole, l’Agro Pontino, a fare la differenza di tutti i piatti di Gaeta.
Tantissime, quindi, le specialità da assaggiare nei numerosi ristorantini sul mare che, durante i primi mesi dell’estate, non sono poi così affollati. E se invece siete pigri, già a colazione presso il “Serapo b&b” potrete assaggiare la nostra cucina locale. Insomma a Giugno Gaeta è uno spettacolo!
Gaeta in vacanza: come trovare l’offerta giusta
Che abbiate in mente Gaeta mare, o la Spiaggia di Serapo, le occasioni sono davvero tante. Vale la pena dare un’occhiata in rete perché troverete sicuramente un’offerta last minute per giugno a Gaeta. Se siete alla ricerca di un b&b a Serapo sul mare probabilmente siete sul sito giusto. E, se non avete un’auto, non preoccupatevi di come raggiungere Gaeta dalla stazione di Formia: se siete in coppia ci sono moltissimi mezzi oppure il nostro taxi verrà a prendervi e vi accompagnerà presso la nostra struttura.
Come dicevamo, se siete alla ricerca di offerte vacanze Gaeta questo è probabilmente ciò che stavate cercando, vedrete che Gaeta a giugno vi sorprenderà!