Site icon Serapo Bed & Breakfast a Gaeta | Spiaggia di Serapo

B&B Gaeta: cinque motivi per prenotare in bassa stagione

Gaeta bb Prenota In Bassa Stagione Mare

Se stai cercando un b&b a Gaeta probabilmente la tua voglia di mare, riposo e relax è irrefrenabile. L’istinto, dopo aver consultato magari decine di siti, è quello di prenotare per partire subito ma se hai la pazienza di aspettare fino alla fine dell’estate probabilmente ci ringrazierai per aver letto questo articolo.

Trascorrere le vacanze nella nostra meravigliosa città regala sempre grandi emozioni ma per vivere appieno la magia di Gaeta ti consigliamo di prendere in considerazione anche i periodi di bassa stagione.

Le motivazioni sono moltissime, ne abbiamo selezionate cinque che, forse, potrebbero farti cambiare idea.

Qualunque sarà la tua decisione, lo staff del Serapo b&b ti aspetta a braccia aperte, per coccolarti con piccole grandi attenzioni.

B&B Gaeta: ecco perché in bassa stagione il relax è doppio

I professionisti delle vacanze, quelli che prenotano sempre viaggi smart in periodi intelligenti, sanno bene perché viaggiare in bassa stagione ha un valore aggiunto.

Tuttavia, spesso il timore di incappare in giornate piovose o di arrivare in una località turistica fuori tempo  prende il sopravvento quando arriva il momento di prenotare le vacanze.

Per fugare ogni dubbio abbiamo quindi raccolto una serie di validi motivi per cui siamo strenui sostenitori del turismo in bassa stagione.

Chi risiede al nord ed è abituato a temperature rigide già a partire dal mese di ottobre spesso dimentica che sulla costa laziale la calda stagione, oltre ad essere oltremodo dilatata, da qualche tempo è slittata in avanti.

Cosa vogliamo dire? Che si hanno più possibilità di trovare il clima ottimale a settembre e ottobre rispetto a maggio e giugno. L’acqua del mare è caldissima ma non c’è più l’afa che nei mesi di luglio e agosto può affaticare anche i piccoli spostamenti.

Non è un caso se i succitati turisti smart che fanno partenze intelligenti scelgono sempre la bassa stagione: ogni cosa costa meno e ciò che ad agosto potrebbe essere proibitivo diventa accessibile uno o due mesi dopo. Non parliamo naturalmente solo dei prezzi delle strutture ricettive ma anche del noleggio degli ombrelloni o delle escursioni che in bassa stagione costano mediamente un terzo in meno rispetto al mese di agosto.

La folla fa turismo e contribuisce a creare un clima modaiolo tutto sommato piacevole ma quando si finisce per fare file ovunque e per dover attendere il proprio turno anche per scattare una foto l’atmosfera vacanziera finisce per assumere una connotazione negativa. Nei mesi di settembre e agosto Gaeta è ancora piena di turisti, perlopiù nordeuropei intolleranti alle temperature di mezza estate, non manca quindi l’atmosfera vacanziera ma, al contempo, c’è meno folla.

Un vantaggio indiscutibile per chi sceglie di prenota b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è che il parcheggio costa meno, oltre al fatto che è più facile trovare uno stallo in cui lasciare l’auto.  A partire dal mese di settembre le tariffe scendono sensibilmente, mentre ad ottobre il costo è di un euro all’ora, la metà rispetto all’altissima stagione. È inoltre più facile anche visitare le località turistiche limitrofe, Sperlonga per esempio, dove il mese di ottobre la sosta è a pagamento soltanto durante i giorni festivi.

I mesi di settembre e ottobre sono i migliori per la pesca. Il ridotto traffico nautico e la calma che torna a regnare nelle acque tirreniche attirano infatti i più prelibati pinnuti del Mediterraneo.

Nuove specie si affacciano, più o meno copiosamente, nel sottocosta, le imbarcazioni di pescatori fanno il pieno e i ristoranti ne approfittando per acquistare pesce fresco a buon prezzo.

Settembre e ottobre al mare a Gaeta: scelta top per chiudere l’estate in bellezza

Prendere in considerazione un b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è sicuramente una proposta piuttosto allettante. Se alla bassa stagione vuoi abbinare anche tutti i comfort di una struttura ricettiva in riva al mare il b&b Serapo è probabilmente quello che stai cercando.

Invia una richiesta sul nostro sito per conoscere le offerte in bassa stagione e la disponibilità per i giorni che ti interessano.

 

Foto E89 | Kostis Dertouziadis | Antonella Di Schino

 

Exit mobile version