Se stai cercando un b&b a Gaeta probabilmente la tua voglia di mare, riposo e relax è irrefrenabile. L’istinto, dopo aver consultato magari decine di siti, è quello di prenotare per partire subito ma se hai la pazienza di aspettare fino alla fine dell’estate probabilmente ci ringrazierai per aver letto questo articolo.
Trascorrere le vacanze nella nostra meravigliosa città regala sempre grandi emozioni ma per vivere appieno la magia di Gaeta ti consigliamo di prendere in considerazione anche i periodi di bassa stagione.
Le motivazioni sono moltissime, ne abbiamo selezionate cinque che, forse, potrebbero farti cambiare idea.
Qualunque sarà la tua decisione, lo staff del Serapo b&b ti aspetta a braccia aperte, per coccolarti con piccole grandi attenzioni.
I professionisti delle vacanze, quelli che prenotano sempre viaggi smart in periodi intelligenti, sanno bene perché viaggiare in bassa stagione ha un valore aggiunto.
Tuttavia, spesso il timore di incappare in giornate piovose o di arrivare in una località turistica fuori tempo prende il sopravvento quando arriva il momento di prenotare le vacanze.
Per fugare ogni dubbio abbiamo quindi raccolto una serie di validi motivi per cui siamo strenui sostenitori del turismo in bassa stagione.
Chi risiede al nord ed è abituato a temperature rigide già a partire dal mese di ottobre spesso dimentica che sulla costa laziale la calda stagione, oltre ad essere oltremodo dilatata, da qualche tempo è slittata in avanti.
Cosa vogliamo dire? Che si hanno più possibilità di trovare il clima ottimale a settembre e ottobre rispetto a maggio e giugno. L’acqua del mare è caldissima ma non c’è più l’afa che nei mesi di luglio e agosto può affaticare anche i piccoli spostamenti.
Non è un caso se i succitati turisti smart che fanno partenze intelligenti scelgono sempre la bassa stagione: ogni cosa costa meno e ciò che ad agosto potrebbe essere proibitivo diventa accessibile uno o due mesi dopo. Non parliamo naturalmente solo dei prezzi delle strutture ricettive ma anche del noleggio degli ombrelloni o delle escursioni che in bassa stagione costano mediamente un terzo in meno rispetto al mese di agosto.
La folla fa turismo e contribuisce a creare un clima modaiolo tutto sommato piacevole ma quando si finisce per fare file ovunque e per dover attendere il proprio turno anche per scattare una foto l’atmosfera vacanziera finisce per assumere una connotazione negativa. Nei mesi di settembre e agosto Gaeta è ancora piena di turisti, perlopiù nordeuropei intolleranti alle temperature di mezza estate, non manca quindi l’atmosfera vacanziera ma, al contempo, c’è meno folla.
Un vantaggio indiscutibile per chi sceglie di prenota b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è che il parcheggio costa meno, oltre al fatto che è più facile trovare uno stallo in cui lasciare l’auto. A partire dal mese di settembre le tariffe scendono sensibilmente, mentre ad ottobre il costo è di un euro all’ora, la metà rispetto all’altissima stagione. È inoltre più facile anche visitare le località turistiche limitrofe, Sperlonga per esempio, dove il mese di ottobre la sosta è a pagamento soltanto durante i giorni festivi.
I mesi di settembre e ottobre sono i migliori per la pesca. Il ridotto traffico nautico e la calma che torna a regnare nelle acque tirreniche attirano infatti i più prelibati pinnuti del Mediterraneo.
Nuove specie si affacciano, più o meno copiosamente, nel sottocosta, le imbarcazioni di pescatori fanno il pieno e i ristoranti ne approfittando per acquistare pesce fresco a buon prezzo.
Prendere in considerazione un b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è sicuramente una proposta piuttosto allettante. Se alla bassa stagione vuoi abbinare anche tutti i comfort di una struttura ricettiva in riva al mare il b&b Serapo è probabilmente quello che stai cercando.
Invia una richiesta sul nostro sito per conoscere le offerte in bassa stagione e la disponibilità per i giorni che ti interessano.
Foto E89 | Kostis Dertouziadis | Antonella Di Schino
Il mare d’inverno non è solo la famosa canzone di Loredana Bertè ma anche il luogo in cui ritrovare se stessi, fermarsi a contemplare le onde che si infrangono sulle scogliere e passeggiare a maniche corte sul bagnasciuga apprezzando il tepore del sole
Acqua calda, giornate lunghissime, locali sempre aperti e tantissimi eventi in ogni angolo della città: se hai in mente di prenotare una vacanza a luglio a Gaeta sei probabilmente un professionista delle ferie. Sì perché questo è il mese considerato tr
L’estate è ormai alle porte e i turisti cominciano ad arrivare numerosi nei bed and breakfast di Gaeta, per soggiorni a base di mare, relax e buona cucina. Sì perché il vero gusto delle vacanze nel Basso Lazio non è soltanto dormire a sazietà senza sve
Prendiamo giugno, per esempio: l’acqua è tiepida, le giornate sembrano infinite, il sole è caldo e il clima pienamente estivo ma non c’è ancora la folla che, talvolta, in altissima stagione, rende difficoltosi gli spostamenti. E se gli spostamenti non
Il mare d’inverno ha un fascino tutto suo. Non c’è niente di più romantico che passeggiare sulla spiaggia di Serapo nel tardo pomeriggio aspettando il tramonto. Gaeta è il luogo ideale per una fuga romantica: il clima mite, i vicoletti caratteristici,
Ancora immersi nella scintillante atmosfera delle feste di Natale, aspettiamo l’arrivo della Befana a Gaeta. A Gaeta è gran festa per l’atteso Festival dei Sciusci, una tradizione, famosa ormai in tutta Italia, dei canti che si tiene il 31 dicembre e c
Salutiamo il vecchio anno e diamo il benvenuto al 2017 dalla perla del Tirreno: Gaeta. Il programma della serata è fittissimo. Dalle 17:00 in tutta la zona del centro, da Lungomare Caboto e per tutta via Indipendenza, l’ormai tradizionale Festival de “
Il Natale ha qualcosa di magico, soprattutto per i bambini. A Gaeta in questi giorni sembra di tornare all’infanzia, a quelle sensazioni fiabesche che si vivevano nei giorni prima del Natale. I regali, le luci, le dolci note delle canzoni a tema, il pr
Gaeta si illumina di favole di luce… così accogliamo tutti i nostri visitatori. Il percorso delle luminarie è davvero emozionante, palline e stelle giganti, la slitta di babbo Natale, l’enorme albero, i pinguini, il polo nord, gli eleganti ombrellini.
Abbiamo partecipato a questo evento organizzato dall’associazione Tesori dell’Arte. Un appuntamento che sicuramente si ripeterà e che consigliamo a tutti. La visita prevede un percorso nel cosiddetto Castello Angioino (che di angioino non ha nulla…) qu
Serapo Bed and Breakfast – Via Genova, 14 – Gaeta (LT) Italia – Tel. 329 16 66 439 e 329 26 29 985 Email: info@serapobb.it
C.F. LCCCRL79E58D708A – CIN: IT059009C1GP69ET7U – CIR: 3820