fbpx

Bed and Breakfast a Gaeta

Prenota Subito: + 39 329 26 29 985 o compila il form

| Città di Gaeta | Latina | Italia

Gaeta bb Prenota In Bassa Stagione Mare

B&B Gaeta: cinque motivi per prenotare in bassa stagione

Se stai cercando un b&b a Gaeta probabilmente la tua voglia di mare, riposo e relax è irrefrenabile. L’istinto, dopo aver consultato magari decine di siti, è quello di prenotare per partire subito ma se hai la pazienza di aspettare fino alla fine dell’estate probabilmente ci ringrazierai per aver letto questo articolo.

Trascorrere le vacanze nella nostra meravigliosa città regala sempre grandi emozioni ma per vivere appieno la magia di Gaeta ti consigliamo di prendere in considerazione anche i periodi di bassa stagione.

Le motivazioni sono moltissime, ne abbiamo selezionate cinque che, forse, potrebbero farti cambiare idea.

Qualunque sarà la tua decisione, lo staff del Serapo b&b ti aspetta a braccia aperte, per coccolarti con piccole grandi attenzioni.

B&B Gaeta: ecco perché in bassa stagione il relax è doppio

I professionisti delle vacanze, quelli che prenotano sempre viaggi smart in periodi intelligenti, sanno bene perché viaggiare in bassa stagione ha un valore aggiunto.

Tuttavia, spesso il timore di incappare in giornate piovose o di arrivare in una località turistica fuori tempo  prende il sopravvento quando arriva il momento di prenotare le vacanze.

Per fugare ogni dubbio abbiamo quindi raccolto una serie di validi motivi per cui siamo strenui sostenitori del turismo in bassa stagione.

  • 1. A settembre e a ottobre il clima è perfetto

Chi risiede al nord ed è abituato a temperature rigide già a partire dal mese di ottobre spesso dimentica che sulla costa laziale la calda stagione, oltre ad essere oltremodo dilatata, da qualche tempo è slittata in avanti.

gaeta bb prenota In bassa stagione

Cosa vogliamo dire? Che si hanno più possibilità di trovare il clima ottimale a settembre e ottobre rispetto a maggio e giugno. L’acqua del mare è caldissima ma non c’è più l’afa che nei mesi di luglio e agosto può affaticare anche i piccoli spostamenti.

  • 2. In bassa stagione tutto costa meno

Non è un caso se i succitati turisti smart che fanno partenze intelligenti scelgono sempre la bassa stagione: ogni cosa costa meno e ciò che ad agosto potrebbe essere proibitivo diventa accessibile uno o due mesi dopo. Non parliamo naturalmente solo dei prezzi delle strutture ricettive ma anche del noleggio degli ombrelloni o delle escursioni che in bassa stagione costano mediamente un terzo in meno rispetto al mese di agosto.

  • 3. Meno caos e più tranquillità per godere delle attrazioni

La folla fa turismo e contribuisce a creare un clima modaiolo tutto sommato piacevole ma quando si finisce per fare file ovunque e per dover attendere il proprio turno anche per scattare una foto l’atmosfera vacanziera finisce per assumere una connotazione negativa. Nei mesi di settembre e agosto Gaeta è ancora piena di turisti, perlopiù nordeuropei intolleranti alle temperature di mezza estate, non manca quindi l’atmosfera vacanziera ma, al contempo, c’è meno folla.

Spiaggia di Serapo Gaeta Bassa Stagione

  • 4. Il parcheggio costa meno

Un vantaggio indiscutibile per chi sceglie di prenota b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è che il parcheggio costa meno, oltre al fatto che è più facile trovare uno stallo in cui lasciare l’auto.  A partire dal mese di settembre le tariffe scendono sensibilmente, mentre ad ottobre il costo è di un euro all’ora, la metà rispetto all’altissima stagione. È inoltre più facile anche visitare le località turistiche limitrofe, Sperlonga per esempio, dove il mese di ottobre la sosta è a pagamento soltanto durante i giorni festivi.

  • 5. I migliori prodotti ittici di tutto l’anno

I mesi di settembre e ottobre sono i migliori per la pesca. Il ridotto traffico nautico e la calma che torna a regnare nelle acque tirreniche attirano infatti i più prelibati pinnuti del Mediterraneo.

Gaeta Cosa Vistare Bassa Stagione - Pesce fresco

Nuove specie si affacciano, più o meno copiosamente, nel sottocosta, le imbarcazioni di pescatori fanno il pieno e i ristoranti ne approfittando per acquistare pesce fresco a buon prezzo.

Settembre e ottobre al mare a Gaeta: scelta top per chiudere l’estate in bellezza

Prendere in considerazione un b&b Gaeta nei mesi di settembre e ottobre è sicuramente una proposta piuttosto allettante. Se alla bassa stagione vuoi abbinare anche tutti i comfort di una struttura ricettiva in riva al mare il b&b Serapo è probabilmente quello che stai cercando.

Invia una richiesta sul nostro sito per conoscere le offerte in bassa stagione e la disponibilità per i giorni che ti interessano.

 

Foto E89 | Kostis Dertouziadis | Antonella Di Schino

 

Eventi, Notizie e Curiosità da Gaeta

luglio a Gaeta - Spiaggia di Serapo: Ragazzi che giocano

Luglio a Gaeta: prenota al “Serapo B&B e tuffati nel divertimento”

Acqua calda, giornate lunghissime, locali sempre aperti e tantissimi eventi in ogni angolo della città: se hai in mente di prenotare una vacanza a luglio a Gaeta sei probabilmente un professionista delle ferie. Sì perché questo è il mese considerato tr …

Dettagli »

Our garden and our breakfast Bed and breakfast

Vacanze al mare: fai il pieno di energia con la colazione di Serapo B&B

L’estate è ormai alle porte e i turisti cominciano ad arrivare numerosi nei bed and breakfast di Gaeta, per soggiorni a base di mare, relax e buona cucina. Sì perché il vero gusto delle vacanze nel Basso Lazio non è soltanto dormire a sazietà senza sve …

Dettagli »

gaeta a giugno spiaggia di Serapo

A Gaeta a Giugno il Mare è uno Spettacolo: prenota sulla Spiaggia di Serapo

Prendiamo giugno, per esempio: l’acqua è tiepida, le giornate sembrano infinite, il sole è caldo e il clima pienamente estivo ma non c’è ancora la folla che, talvolta, in altissima stagione, rende difficoltosi gli spostamenti. E se gli spostamenti non …

Dettagli »

Tramonto Serapo Gaeta - Serapo bed and Breakfast

Gaeta città romantica: per un San Valentino da favola!

Il mare d’inverno ha un fascino tutto suo. Non c’è niente di più romantico che passeggiare sulla spiaggia di Serapo nel tardo pomeriggio aspettando il tramonto. Gaeta è il luogo ideale per una fuga romantica: il clima mite, i vicoletti caratteristici, …

Dettagli »

Befana Gaeta Serapo bed and breakfast

Epifania e tutte le feste porta via… | Epifania a Gaeta

Ancora immersi nella scintillante atmosfera delle feste di Natale, aspettiamo l’arrivo della Befana a Gaeta. A Gaeta è gran festa per l’atteso Festival dei Sciusci, una tradizione, famosa ormai in tutta Italia, dei canti che si tiene il 31 dicembre e c …

Dettagli »

Gaeta: un Capodanno sorprendente

Salutiamo il vecchio anno e diamo il benvenuto al 2017 dalla perla del Tirreno: Gaeta. Il programma della serata è fittissimo. Dalle 17:00 in tutta la zona del centro, da Lungomare Caboto e per tutta via Indipendenza, l’ormai tradizionale Festival de “ …

Dettagli »

Fontane danzanti gaeta - Elisa Dominici

Natale a Gaeta

Il Natale ha qualcosa di magico, soprattutto per i bambini. A Gaeta in questi giorni sembra di tornare all’infanzia, a quelle sensazioni fiabesche che si vivevano nei giorni prima del Natale. I regali, le luci, le dolci note delle canzoni a tema, il pr …

Dettagli »

Luminarie di Natale a Gaeta | Vistare Gaeta l'inverno

Natale a Gaeta: Luminarie e non solo!

Gaeta si illumina di favole di luce… così accogliamo tutti i nostri visitatori. Il percorso delle luminarie è davvero emozionante, palline e stelle giganti, la slitta di babbo Natale, l’enorme albero, i pinguini, il polo nord, gli eleganti ombrellini. …

Dettagli »

Gaeta - Castello Angioino - Aragonese | Serapo B&B a Gaeta

Ti Mando a Gaeta

Abbiamo partecipato a questo evento organizzato dall’associazione Tesori dell’Arte. Un appuntamento che sicuramente si ripeterà e che consigliamo a tutti. La visita prevede un percorso nel cosiddetto Castello Angioino (che di angioino non ha nulla…) qu …

Dettagli »

Gaeta FotoFestival

Per gli appassionati di fotografia di tutte le età, un’iniziativa alla sua seconda edizione: il Gaeta FotoFestival, che verrà si svolgerà da venerdì 27 maggio fino a domenica 29 maggio al piano terra al Palazzo della Cultura, sito in via Annunziata. Qu …

Dettagli »

Serapo Bed and Breakfast – Via Genova, 14 – Gaeta (LT) Italia – Tel. 329 16 66 439 e 329 26 29 985 Email: info@serapobb.it
C.F. LCCCRL79E58D708A

Share This