Bed and Breakfast a Gaeta

Prenota Subito: + 39 329 26 29 985 o compila il form

| Città di Gaeta | Latina | Italia

Cento Chiese Gaeta - arte Gaeta - cultura Gaeta

Gaeta: la città delle 100 chiese | Cultura e Arte a Gaeta

Cultura e Arte a Gaeta

Molti conoscono Gaeta con questo appellativo. Non saranno cento le chiese della nostra città, molte di esse sono oltretutto ormai conservate soltanto nella memoria degli archivi. Più d’uno, nel corso degli anni, ha provato a catalogarle.

Onorato Caetani d’Aragona nel 1885 ne contava 39. Giovanni Alletta nel suo libro del 1970 ne elenca ben 56, considerando ovviamente anche quelle esistenti nei secoli passati e poi sconsacrate.

Qualche pezzo di esse è inglobato nei muri di case successivamente edificate, altre chiese sono
state commutate in altro o sono andate completamente distrutte durante le varie guerre.
Una serie di incontri ci guiderà in questo dedalo. Il 14 maggio non si può perdere la prima visita guidata riguardante questo percorso tematico all’interno della parte medievale della città che porterà alla scoperta di molti luoghi aperti proprio per l’occasione.
L’appuntamento è alle ore 17.00 presso la piazza Annunziata e la visita prevede il Santuario della SS. Annunziata con la sacrestia, la Cappelletta d’oro e la Ruota degli Esposti, sarà inoltre possibile accedere nella chiesa della Sorresca e ammirare le architetture medievali di S. Salvatore e S. Giovanni a mare.

Serapo Bed and Breakfast – Via Genova, 14 – Gaeta (LT) Italia – Tel. 329 16 66 439 e 329 26 29 985 Email: info@serapobb.it
C.F. LCCCRL79E58D708A

Share This